top of page

Enrico Fiore nasce e cresce a Napoli. Si può dire che sia nato per l’arte; inizia infatti sin da giovanissimo, grazie alle sue doti, a lavorare presso la prestigiosa gioielleria napoletana “Ventrella”.

Contemporaneamente termina i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli dove poi conseguirà il titolo di scenografo. I suoi maestri sono stati lo scultore Lello Iandolo, il pittore Armando De Stefano e lo scenografo Tony Stefanucci.

Grazie alle sue capacità diventa il pupillo dello scultore Giuseppe Di Pietro, il quale trova nel giovane allievo il giusto erede alla sua arte di scultore e cesellatore. In poco tempo impara le varie tecniche scultoree e diventa a sua volta maestro. Successivamente comincia l’insegnamento presso l’Istituto d’Arte di Torre del Greco, nella sezione di Progettazione e Design. Durante questo periodo gli viene assegnato il premio “Oscar del Diamante De Beers”, alto riconoscimento nel campo del Design.


Negli anni successivi sviluppa capacità pittoriche notevoli, tanto da partecipare a numerose mostre collettive e personali, nazionali ed estere, riscuotendo ampi consensi di critica.

Copyright © Enrico Fiore. All rights reserved.

bottom of page